0

A Proposito Di Pasti Sostitutivi

Berry_Shake.jpeg

Si dice che l’umore del mattino influisce sull’andamento della giornata e che spesso, se ci alziamo di cattivo umore, può essere difficile poi invertire la rotta. Per la colazione vale lo stesso principio: fare un pasto sano e molto nutriente al mattino in genere significa mettere sul giusto binario il resto della giornata.

La colazione può darti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno.

Il livello di zuccheri nel sangue, necessari per essere più presenti a se stessi, al risveglio può essere basso. L’apporto calorico raccomandato di una colazione equilibrata dovrebbe essere intorno al 15-25% dell’apporto calorico giornaliero totale, a seconda di età, sesso, fabbisogno energetico giornaliero e stile di vita.

Fare colazione tutte le mattine non è semplice per la maggior parte delle persone, ma adattando la scelta dei cibi alle esigenze individuali è più facile adottare questa abitudine e mantenerla nel tempo.

Ti è mai capitato al mattino di girare per casa alla disperata ricerca delle chiavi che hai già in mano o dello zaino che hai già sulle spalle? Sono segnali molto eloquenti che la concentrazione non è al massimo. Perché non inizi la giornata con un sano frullato?

Un pasto veloce ed equilibrato

Gli shake proteici formulati per sostituire un pasto sono ottimi per chi salta spesso i pasti. Veloci da preparare e pratici, possono fornire una nutrizione equilibrata quando abbiamo poco tempo per cucinare.

Apporto integrativo di proteine

Un altro motivo per prendere in considerazione l’uso di uno shake proteico è aumentare l’apporto giornaliero di proteine quando si ha difficoltà a soddisfare il proprio fabbisogno con i pasti normali. Se ti prepari da solo i tuoi shake, puoi adattare il contenuto proteico alle tue specifiche esigenze.

Fonte energetica prima e dopo l’esercizio

In genere gli shake proteici vengono presi dopo l’allenamento, ma sono indicati anche come pasto pre-esercizio. Chi fa attività fisica al mattino spesso ama “fare il pieno” con un pasto leggero e in questo caso uno shake proteico può essere una soluzione.

Un aiuto per un’alimentazione più equilibrata

Uno shake proteico semplice è come una tela da dipingere: puoi personalizzarlo con gli ingredienti che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi nutrizionali giornalieri. Aggiungere una porzione di frutta o verdura è facile, ma scegliendo bene puoi anche aumentare il contenuto di fibre o di grassi buoni.

Per favorire la perdita di peso

Chi sta cercando di perdere peso può usare uno o due shake sostituti del pasto al giorno. Oltre ad essere pratici, gli shake proteici sostituti del pasto hanno un contenuto calorico predefinito e sono a porzione controllata, il che rende più facile tenere sotto controllo l’apporto totale giornaliero garantendo al contempo una completa varietà di nutrienti essenziali.

La sostituzione di due dei principali pasti giornalieri con due deliziosi shakes e il consumo di un pasto nutriente contribuisce, in regime di dieta ipocalorica, alla perdita di peso. Dopo la perdita di peso, il consumo di due pasti nutrienti e la sostituzione di un pasto principale al giorno con un gustoso shake contribuisce, in regime di dieta ipocalorica, al mantenimento del peso.

I fatti

I sostituti del pasto sono formulati per essere utilizzati nell’ambito di una dieta ipocalorica e supportare i tuoi obiettivi di perdita e mantenimento del peso attraverso porzioni controllate e l’apporto dei nutrienti per pasto di cui l’organismo necessita. I frullati Formula 1 Herbalife Nutrition sono ricchi di proteine, che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare, perfettamente bilanciate con vitamine, minerali e grassi buoni.

hblone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *