I carboidrati hanno avuto una brutta reputazione negli ultimi anni.
Sembra infatti che i carboidrati siano stati il capro espiatorio per molti problemi di salute.
La semplice verità è che i carboidrati sono una parte importante di una dieta sana. Ecco alcuni fatti importanti da tenere a mente sul nostro incompreso alleato nella lotta per mantenerci in forma:
Senza fiato? Invia i carboidrati!
- Il deficit di ossigeno è descritto come “la differenza tra l’assunzione di ossigeno del corpo durante le prime fasi dell’esercizio e durante una durata simile in uno stato di esercizio costante”
- Per alimentare il tuo allenamento sia le proteine sia i grassi hanno bisogno di ossigeno. I carboidrati no.
- In quelle prime fasi dell’esercizio i carboidrati rappresentano il 100% del carburante del tuo corpo.
Personalizza i tuoi carboidrati
- L’indice glicemico (GI) di un carboidrato indica l’effetto di quel carboidrato sul livello di zuccheri nel sangue di un individuo;
- I carboidrati a basso indice glicemico, come prodotti a base di soia, frutta, fagioli, cereali integrali e noci, sono ottimi per aiutare a mantenere il colesterolo sotto controllo;
- I carboidrati ad alto indice glicemico, come patate, pane bianco, pasta e riso a grani corti sono alimenti ideali prima dell’allenamento. Pensa al consumo di carboidrati ad alto indice glicemico prima dell’esercizio fisico come a “riempire il serbatoio” prima di avviare la tua auto e buttarti in pista.
Herbalife24® CR7 Drive è un’ottima fonte di carboidrati:
- la miscela di quattro carboidrati fornisce una combinazione di carboidrati ottimale per migliorare le prestazioni;
- I carboidrati da duplice fonte (glucosio e fruttosio) consentono una maggiore capacità di utilizzo di carboidrati al muscolo che lavora.
Maggiori informazioni su CR7 Drive di Herbalife24® qui